• Post category:Podcast
  • Reading time:2 mins read

Ti sei mai chiesto quante ore di lavoro e quanti professionisti vi siano dietro la produzione di un brano musicale?

Abbiamo la fortuna di vivere in un’epoca in cui la musica è accessibile a tutti, al netto di una connessione a internet e di un dispositivo in grado di connettersi e riprodurre file audio.

Tuttavia, non tutti sanno che dietro così tanta facilità nel reperimento e nella fruizione di contenuti audio di qualità, vi siano anni di ricerca e sviluppo di tecnologie sempre più sofisticate.

Per non parlare del lavoro di fonici, arrangiatori, parolieri, produttori e artisti.

studio registrazione

Di solito, nell’ascolto di un brano musicale la nostra attenzione viene catturata dalla performance dell’artista principale.

È bene ricordare, però, che gli artisti rappresentano solo la punta di diamante di una squadra composta da arrangiatori, parolieri, tecnici di registrazione, mixing e mastering, sound designer, produttori discografici, ecc.

Infatti, non bastano le qualità dell’artista a rendere un progetto musicale efficace e credibile, ma è necessario che le sue produzioni passino per le mani di professionisti molto specializzati.

Se sei curioso di sentire la voce dei protagonisti che lavorano dietro le quinte della Music Production, sentire i loro punti di vista e le loro storie raccontante in prima persona, allora c’è qualcosa che può interessarti.

dietro le quinte del suono

Dietro le Quinte del Suono” è il primo podcast in Italia in cui professionisti affermati dell’industria musicale raccontano la loro esperienza nel settore.

Grazie a questo podcast puoi sentire la voce di chi lavora dietro grandi progetti musicali e trovare nuovi spunti, prospettive e stimoli per migliorare la qualità dei tuoi ascolti e delle tue produzioni.

Puoi accedere a “Dietro le Quinte del Suono” premendo il pulsante:

Ascolta podcast >>

Il podcast è disponibile su Spreaker, iTunes e Spotify.

Buon ascolto,

Fabio

Rimaniamo in contatto? Iscriviti gratuitamente alla newsletter per non perderti nessun aggiornamento!